Che Vinca Il Migliore Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Vinca il migliore? Speriamo di no!

Vinca il migliore? Speriamo di no!

Author: Guido Barbato
Publisher:
ISBN: 886787456X
Pages: 232
Year: 2015

Fobie. Autori disadattati "in cura da" Alessandro Greco

Fobie. Autori disadattati "in cura da" Alessandro Greco

Author: AA. VV.
Publisher: CIESSE Edizioni di SANTI Carlo
ISBN: 8866600202
Pages: 256
Year: 2011-12-02
Prima ho usato le buone, poi le minacce. E alla fine li ho costretti a scrivere. Ho detto loro che scrivere li avrebbe aiutati a vincere le proprie paure, e a ricostruirsi una personalità forte, invincibile. E così come Jung sculacciava Sabina Spielrein, io ho frustato questi ragazzi affinché potessero offrire prova di quanto la mia “branoterapia” sia un antidoto alla senescenza; in tre mesi di full immersion nella taverna dei fobici, hanno tirato fuori il meglio dalle loro penne, ma, soprattutto hanno restituito alla risata la sua unica funzione: leggendo questa silloge si ride perché “fa ridere” e non perché della paura “è meglio ridere”. Il Curatore Mentale: Alessandro Greco
L'alternativa letteraria

L'alternativa letteraria

Author: Francesco Muzzioli
Publisher: Meltemi Editore srl
ISBN: 888353137X
Pages: 188
Year: 2001

Donna... alla ricerca dell'origine

Donna... alla ricerca dell'origine

Author: Clarisse Schiller
Publisher: Edizioni Miele
ISBN: 886332039X
Pages: 248
Year: 2010

Un uomo onesto

Un uomo onesto

Author: Monica Zapelli
Publisher: SPERLING & KUPFER
ISBN: 887339552X
Pages: 192
Year: 2012-03-06
Un uomo integro nel Paese dei corrotti. Una storia molto italiana.
Un grande Paese

Un grande Paese

Author: Luca Sofri
Publisher: Bur
ISBN: 8858621395
Pages: 186
Year: 2011-04-13
Un grande paese è la definizione che vorremmo poter dare dell'Italia, senza che ci scappi da ridere. È il futuro che vorremmo immaginare, il presente che invidiamo ad altre nazioni ma che non vediamo intorno a noi. Eppure, è il nostro modo di essere italiani, di sognare un grande paese, di fare come se lo fosse, disegnarlo e farlo diventare possibile: sono le nostre volontà e capacità di rendere condivise le cose di cui siamo fieri, quelle che ci sembrano giuste, quelle che ci sembrano belle. Come possiamo trasformare l'Italia da qualcosa a cui siamo affezionati in qualcosa di cui essere orgogliosi, almeno tra venti anni, senza ricorrere ancora a Michelangelo e Domenico Modugno? Ci sono le cose giuste e le cose sbagliate, spiega Luca Sofri in questo libro: e bisogna fare quelle giuste. Rimettendo ognuno di noi al centro del problema, distinguendo tra il partire tutti uguali e l'arrivare tutti uguali, superando la pigrizia dell'essere se stessi. Con l'aiuto di Gobetti, Snoopy, Kennedy e Michael Jackson, Sofri indica una strada, che passa per la voglia di fare, la responsabilità di ognuno, la costruzione di un orgoglio e l'umiltà di accettare lezioni. Per avere un grande paese tra venti anni, ma cominciando a lavorarci subito, domattina, e anche sul presto. NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA
Il seduttore. Matteo Renzi, da Palazzo Vecchio a Palazzo Chigi

Il seduttore. Matteo Renzi, da Palazzo Vecchio a Palazzo Chigi

Author: Simona Poli, Massimo Vanni
Publisher: goWare
ISBN: 8867971565
Pages: 0
Year: 2014-02-19
Il fenomeno Renzi spiegato da due giornalisti che lo hanno visto da vicino. Nel 1999 Renzi diventa segretario del Partito popolare fiorentino. Ha 24 anni e da quel momento la sua ascesa politica non si ferma più. Prima presidente della Provincia più giovane d’Italia, poi sindaco, segretario nazionale del Pd e premier. Questo libro racconta la vera storia del ragazzo prodigio della politica italiana, dagli esordi fino alle vorticose vicende che lo hanno portato a Palazzo Chigi.


Scherzi

Scherzi

Author: Marco Fogliani
Publisher: Marco Fogliani
ISBN: 6050360111
Pages:
Year: 2015-02-24
"Tante sono le storie della vita. Alcune finiscono bene, altre male. Ma da tutte c'è da imparare." Questa piccola e - sicuramente almeno per l'autore - emozionante e divertente avventura letteraria inizia tanti anni fa con una storiella su un biglietto di auguri natalizio alla allora fidanzata, ed ora consorte. Considerazioni, idee, memorie ed esperienze personali mescolate e mimetizzate in un mare di fantasia spesso inaspettata anche per l'autore, quasi quanto la varietà dell'animo umano e della vita. Fantasia che in genere nasce e prosegue dal sogno intrecciandosi con mille spunti della realtà quotidiana. In origine usciti dalla sua penna (pardon, tastiera) per i suoi discendenti, amici e conoscenti, qui ne troverete oltre 100 in ordine alfabetico (e quindi sparso): quelli che possono definirsi "Scherzi del cuore", "Scherzi del futuro", "Scherzi per bambini" e favole nuove o rivisitate; "Scherzi delle feste", soprattutto del Natale, ed alcuni semi-polizieschi. Per questo motivo buona parte dei racconti qui presenti si trovano pubblicati anche in altre mie raccolte tematiche. Un grazie particolare alle figlie, il cui autoritratto rallegra la copertina di questo libro come la loro vita rallegra quella dell'autore. Autore che gradirà e aspetterà volentieri vostri commenti, critiche, considerazioni.

Mercoledì delle ceneri

Mercoledì delle ceneri

Author: Hawke Ethan
Publisher: Minimum Fax
ISBN: 8875216630
Pages: 251
Year: 2015-02-11
Jimmy è un post-adolescente che si è arruolato nell’esercito per capriccio, e passa il tempo a strafarsi coi commilitoni; Christy è una giovane infermiera con la testa sulle spalle – fin troppo, vista la sua tendenza allo scetticismo e all’ipercritica. I due, con un figlio in arrivo, si lasciano, si rimettono insieme, si detestano, si adorano, si sposano e, alla fine di un rocambolesco viaggio in macchina, approdano più confusi che mai nel disfacimento surreale delle strade di New Orleans dopo il Martedì Grasso. Nelle mani di Ethan Hawke, uno degli attori più talentuosi degli ultimi anni, quella che sembra una convenzionale storia d’amore on the road si colora invece di dialoghi convulsi e realistici, gesti e sguardi colti con precisione struggente, puro brio narrativo salingeriano, per dar vita a due personaggi a cui è impossibile non affezionarsi, e a un romanzo che è impossibile abbandonare prima dell’ultima pagina.

Di diaspro e di corallo

Di diaspro e di corallo

Author: Maria Coletti
Publisher: Marsilio
ISBN: 8831778110
Pages: 255
Year: 2001