Il Piccolo Segreto Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Il piccolo segreto

Il piccolo segreto

Author: Stefania Mastroianni
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858854438
Pages: 50
Year: 2016-05-01T00:00:00+02:00
“Col polpastrello dell’indice mi segnò il volto, passandomelo sulle palpebre, lungo tutta la guancia sinistra, in verticale, curvando il movimento verso il mento e poi sulle labbra. Poi la vidi avvicinarsi, alla luce fragile della lampada, e imprimermi un bacio sopra e dentro di me.” Luchino ha una piccola ossessione: fin da bambino i suoi pensieri sono affollati dalla Marianna, la donna più sensuale del paese, l’irresistibile, torrida bellezza di fronte alla quale tutte le sue coetanee spariscono. Potrà una notte silenziosa diventare occasione per condividere con lei un piccolo, dolce segreto? Numero di caratteri: 65.577
Il nostro piccolo segreto

Il nostro piccolo segreto

Author: Ninni Schulman
Publisher: Marsilio Editori spa
ISBN: 8831743767
Pages: 384
Year: 2018-09-20T00:00:00+02:00
Anna-Karin Ehn è un’assistente sociale. Quando una sera non torna a casa, il marito, preoccupato, chiama la polizia. Le minacce, con il mestiere che fa Anna-Karin, sono all’ordine del giorno. L’indomani gli agenti trovano la macchina della donna vicino al bosco, appena fuori città. Accanto all’auto ci sono tracce di sangue. Le indagini vengono affidate a Petra Wilander e Christer Berglund della polizia di Hagfors, che in breve scoprono che la vita dell’assistente sociale non era in realtà così ordinaria e serena come una prima analisi lasciava credere. Anche Magdalena Hansson, tornata al suo lavoro da cronista per il Värmlandsbladet dopo il congedo per maternità, si tuffa nel caso, ma più si appassiona alla scomparsa di Anna-Karin e alla sorte delle persone coinvolte, più la sua stessa vita sembra in pericolo. Un giallo ad alta tensione, che affronta in modo acuto e originale il tema della violenza domestica, svelando i fili che muovono le dinamiche di potere all’interno dei rapporti di coppia.
Il nostro piccolo segreto. Le inchieste di Magdalena Hansson

Il nostro piccolo segreto. Le inchieste di Magdalena Hansson

Author: Ninni Schulman
Publisher:
ISBN: 8831729845
Pages: 378
Year: 2018

Il nostro piccolo segreto. Quando il mostro è papà: la mia infanzia violata

Il nostro piccolo segreto. Quando il mostro è papà: la mia infanzia violata

Author: Duncan Fairhurst
Publisher:
ISBN: 8820044390
Pages: 305
Year: 2008

Il Piccolo Principe Supervispo Ed Il Suo Segreto

Il Piccolo Principe Supervispo Ed Il Suo Segreto

Author: Gertrude Englert
Publisher: BoD – Books on Demand
ISBN: 3848257661
Pages: 54
Year: 2013-01
Il libro offre ai bambini e ai loro genitori uno sguardo differente, leggero e fiabesco sulle difficolta d'infanzia offrendo nuovi modi di affrontare non solo l'irrequietezza motoria, ma anche il controllo degli impulsi e del comportamento in generale. Nella fiaba l'attenzione e diretta a superare la difficolta e la speranza di migliorare si realizza. L'offerta fiabesca di cooperazione aiuta ad identificare le risorse rafforzando ugualmente il coraggio e la fiducia dei bambini e degli adulti.
Le pergamene di Ankor

Le pergamene di Ankor

Author: Diego Collaveri
Publisher: Sogno Edizioni
ISBN: 8896746523
Pages: 236
Year: 2012-12-14
Nell'era della dittatura del feroce Xalatron l’ultima speranza dei ribelli è l’avvento di un leggendario guerriero, profetizzato dalle pergamene ritrovate sul sacro monte Ankor. Per annientarne questo credo, il tiranno invia la figliastra Maril, un’orfana che ha cresciuto nel sangue per farne un invincibile combattente senz’anima, conosciuto come la morte dagli occhi di ghiaccio. Dovrà raggiungere in incognito lo sperduto monastero di Tinien, fonte del culto, per scoprirne i segreti e distruggerlo. Nel viaggio però la ragazza incontrerà qualcuno capace di incrinare la gelida crudeltà che l’avvolge, fino a far riaffiorare il suo vero io; ma è davvero il compiersi della misteriosa profezia o un oscuro piano ordito dalla nera mano dello spietato patrigno?
Il giardino dei segreti

Il giardino dei segreti

Author: Kate Morton
Publisher: Sperling & kupfer
ISBN: 8873392458
Pages: 608
Year: 2010-10-07
Tre generazioni di donne fragili e forti in un romanzo ricco di atmosfera, dove i fili di passato e presente si intrecciano per catturare il lettore e non lasciarlo più.
Anime allo specchio

Anime allo specchio

Author: Amalia Guglielminetti
Publisher:
ISBN:
Pages: 345
Year: 1915

Aut Aut 354

Aut Aut 354

Author: AA.VV.
Publisher: Il Saggiatore
ISBN: 8865762314
Pages: 219
Year: 2012-07-26
Per un pensiero postcolonialePremessaRoberto Beneduce La potenza del falso. Mimesi e alienazione in Frantz FanonSimona Taliani Per una psicanalisi a venire. Politiche di liberazione nei luoghi della curaNigel C. Gibson “I dannati” di Fanon e la razionalità della rivolta Archivio di immaginiAnnalisa Oboe Sull’invito a “pensare oltre” di Achille MbembeAchille Mbembe Pensare oltre. Perché è utile la prospettiva postcolonialeINTERVENTI E DISCUSSIONISergia Adamo Sulla “letteratura mondiale” di Gayatri Chakravorty SpivakGayatri Chakravorty Spivak Una letteratura mondiale: la posta in giocoAntonello Sciacchitano “L’ignorante e il folle” ovvero la follia e la sragione in FoucaultEdoardo Greblo Il fantasma dell’universaleAlessandro Dal Lago Contare o perire. L’uso degli indici bibliometrici nella valutazione della ricercaMATERIALILuigi Azzariti-Fumaroli Nota a “Ricordi di Walter Benjamin” di Ernst BlochErnst Bloch Ricordi di Walter Benjamin
Percy Jackson. Il racconto segreto (XS Mondadori)

Percy Jackson. Il racconto segreto (XS Mondadori)

Author: Rick Riordan
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852030506
Pages: 40
Year: 2012-10-20
Le avventure di Percy Jackson non sono finite. Negli archivi segreti del Campo Mezzosangue sono state ritrovate storie mai raccontate. La prima di queste, "Percy Jackson e la biga rubata", narra di un furto, di un combattimento all'ultimo sangue e di una strana e breve amicizia. Tutte le storie inedite, insieme a materiali altamente riservati, saranno presto raccolte nel volume "Il libro segreto", in libreria da metà novembre.
Il bambino e il barbone

Il bambino e il barbone

Author: Giampaolo Bellucci
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8892698982
Pages:
Year: 2017-12-06
Angela è una ragazza dolce e di buona famiglia, con una carica sensuale inconsapevole che la rende unica. Aldo è di poco più grande, ribelle, sfrontato, un tipo tosto che sa farsi valere e ha le qualità del leader. La loro storia parte come il più bello dei connubi amorosi, e la loro passione possiede quella forza prorompente che solo un rapporto tra due adolescenti può avere. Sembrerebbe l'inizio di un idillio, ma quando Angela resta incinta la cruda realtà fa subito irruzione nelle loro vite. I ragazzi, sentendosi completamente impreparati a crescere un bambino, prendono l'estrema decisione di abbandonarlo in un cassonetto nei pressi della stazione. Il vecchio barbone Charlie, aggirandosi come sempre in zona, sente dei vagiti sospetti e trova il fagotto che nasconde il neonato. Ed è qui che la magia ha inizio. Giampaolo Bellucci, nel suo stile asciutto e realistico, dipinge un affresco dalle tinte forti e amare, ma anche dolci e sorprendenti. Proprio come la vita.
Gli ingredienti segreti dell'amore

Gli ingredienti segreti dell'amore

Author: Nicolas Barreau
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858802438
Pages: 239
Year: 2010-10-18T00:00:00+02:00
Le coincidenze non esistono. Aurélie Bredin ne è sicura. Giovane e attraente chef, Aurélie gestisce da qualche anno il ristorante di famiglia, Le Temps des cerises. È in quel piccolo locale con le tovaglie a quadri bianchi e rossi in rue Princesse, a due passi da boulevard Saint-Germain, che il padre della ragazza ha conquistato il cuore della futura moglie grazie al suo famoso Menu d'amour. Ed è sempre lì, circondata dal profumo di cioccolato e cannella, che Aurélie è cresciuta e ha trovato conforto nei momenti difficili. Ora però, dopo una brutta scottatura d'amore, neanche il suo inguaribile ottimismo e l'accogliente tepore della cucina dell'infanzia riescono più a consolarla. Un pomeriggio, più triste che mai, Aurélie si rifugia in una libreria, dove si imbatte in un romanzo intitolato Il sorriso delle donne. Incuriosita, inizia a leggerlo e scopre un passaggio del libro in cui viene citato proprio il suo ristorante. Grata di quel regalo inatteso, decide di contattare l'autore per ringraziarlo. Ma l'impresa è tutt'altro che facile. Ogni tentativo di conoscere lo scrittore – un misterioso ed elusivo inglese – viene bloccato da André, l'editor della casa editrice francese che ha pubblicato il romanzo. Aurélie non si lascia scoraggiare e, quando finalmente riuscirà nel suo intento, l'incontro sarà molto diverso da ciò che si era aspettata. Più romantico, e nient'affatto casuale. Con mano fresca, leggera e piena di passione, Nicolas Barreau mescola amore, un pizzico di mistero, lo charme di Parigi e la sensualità della cucina per regalarci una storia tenera e gustosa, che nutre e scalda il cuore.
La Fillette Triste

La Fillette Triste

Author: Francesco Lupo
Publisher: Absolutely Free Editore
ISBN: 8897057144
Pages:
Year: 2010-11-03
Un nuovo, letale virus sta colpendo gli utenti del peer to peer, ma non si tratta di un virus informatico. Una sindrome misteriosa, legata a un’antica leggenda e a una maledizione, sta mietendo vittime in tutta Europa a causa di un video casalingo distribuito random sul web, nel quale viene filmato l’omicidio di un’adolescente: nottetempo, chiunque abbia la sventura di osservare il filmato rimane orrendamente paralizzato, ma cosciente, fino al sopraggiungere di una morte lenta e angosciosa. Quando anche a Londra, Mae Ho e Nick Norwood vengono colpiti dal morbo misterioso, l’amico Lalo, con l’aiuto di un professore universitario e di un hacker informatico, si metterà sulle tracce della maledizione che accompagna il video. Una ricerca che lo condurrà lontano e che lo porterà a rischiare la vita pur di trovare la soluzione a questo inspiegabile rompicapo. La Fillette Triste è un thriller che unisce archeologia e informatica, azione e divertimento. La soluzione del mistero si dipanerà a poco a poco in un susseguirsi di colpi di scena che lasceranno il lettore con il fiato sospeso, in un intreccio che unisce realtà e fantasia, archeologia, mitologia, psicologia.
L'ultimo segreto di Roma

L'ultimo segreto di Roma

Author: Massimo Sacco
Publisher: Imprimatur editore
ISBN: 8868300699
Pages: 354
Year: 2013-09-09
All’inizio del VI secolo dopo Cristo, sullo sfondo di un’Europa in balìa delle invasioni barbariche e del disfacimento dell’Impero romano d’Occidente, il monaco Martinus deve intraprendere un pericoloso viaggio attraverso la Gallia per raggiungere la lontana Britannia. Fatto prigioniero dagli oscuri uomini del Nord e costretto in schiavitù nelle brumose terre di quel popolo, cercherà di tornare in patria, ma la sorte avversa lo condurrà presso lidi lontani. È l’inizio di una lunga avventura che, tra pericoli di ogni sorta, morte e distruzione ma anche amore e passione, lo trascinerà in un’incredibile odissea sempre più a Occidente, verso terre ignote. Partendo da un recente ritrovamento archeologico (un castrum romano risalente al VI secolo dopo Cristo affiorato dalle acque di un lago canadese), L’ultimo segreto di Roma narra del tormentato cammino di un uomo vissuto in un’epoca ancora ricca di mistero. Massimo Sacco (1956) è laureato in Lingue e letterature straniere moderne e direttore tecnico di una struttura per disabili. Sposato, ha una figlia di diciassette anni. Vive a Genova. L’ultimo segreto di Roma è il suo primo romanzo. «A poche decine di metri, tre navi di foggia sconosciuta cariche di guerrieri che brandivano asce e uncini, si stavano dirigendo a gran velocità verso di noi. Avevano alte prore intagliate con teste di drago, una grande vela quadra centrale e una fila di remi a pelo d’acqua. In breve si scatenò l’inferno». «Una cosa era ormai del tutto evidente: Martinus il monaco non esisteva più. Esisteva solo l’uomo Martinus che, innanzi tutto, doveva fare in modo di sopravvivere. L’essere monaco apparteneva a un passato che probabilmente non sarebbe ritornato».
Il Potere a tavola

Il Potere a tavola

Author: Laura Della Pasqua
Publisher: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849257341
Pages: 114
Year: 2012-03-15T00:00:00+01:00
Un motto cinese dice: se vuoi chiedere qualcosa chiedilo a tavola. Ed è quanto fanno politici, industriali, big della finanza. A tavola si stringono alleanze, si concludono affari, si fanno e disfano partiti, si inciucia e si servono piatti avvelenati. Nulla è cambiato dalla Prima alla Seconda Repubblica, la tavola non è mai stata sparecchiata. "Il Potere a tavola" raccoglie le confidenze di una cinquantina di nomi noti dell'economia e della politica che rivelano episodi curiosi, finora tenuti segreti, retroscena e intrighi che si sono consumati tra pranzi e cene. Volete sapere cosa è successo in quella burrascosa cena dove è stato deciso il taglio delle tasse? Pensate sia possibile smantellare la Costituzione mentre si rimestola la polenta in una baita? E se vi dicessero che le poltrone del Governo si decidono davanti a una tazzina di caffè? O che la quotazione in Borsa di un importante gruppo è stata varata durante un sontuoso pranzo alla presenza di un principe arabo e con regali da mille e una notte? Avreste mai pensato che durante i vertici di Governo si possano fare anche scherzi? Avete mai sognato di essere una mosca per entrare indisturbati a Palazzo Grazioli e assistere alle discussioni tra Fini e Maroni mentre il cuoco Michele serve un risotto? Se credete ancora che la politica si faccia solo nelle aule del Parlamento o che le grandi strategie finanziarie vengano definite esclusivamente nei consigli d'amministrazione, be' allora sfogliate "Il Potere a tavola". Capirete che non è cosí e da domani il Palazzo sarà per voi qualcosa di diverso.