La Luce Dellimpero Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

La luce dell'impero

La luce dell'impero

Author: Marco Buticchi
Publisher: Longanesi
ISBN: 8830449466
Pages: 448
Year: 2017-09-28T00:00:00+02:00
XIX secolo. Austria e Francia sono acerrime nemiche sui campi di battaglia. Perché allora Massimiliano d’Asburgo, per volere dell’avversario di sempre Napoleone III, viene nominato imperatore del Messico, un paese oggetto da tempo di violentissime rivolte? Massimiliano è un sovrano illuminato, amante delle meraviglie della natura e desideroso d’apprendere. Perché, nei suoi diari di viaggio, non parla dell’acquisto di due diamanti considerati ancor oggi i più grandi e preziosi mai estratti nel nostro emisfero? Ai giorni nostri. Una banale avaria costringe Oswald Breil e Sara Terracini, in crociera a bordo del loro yacht Williamsburg, a riparare in un porto appena a sud di Tijuana, Messico. A pochi metri di distanza dall’approdo, viene ucciso un giudice che aveva fatto parte del pool antinarcos messicano. Il giudice, scopriranno Oswald e Sara, stava cercando di comunicare proprio con loro prima di cadere vittima della criminalità organizzata. Ma i cartelli della droga, si sa, non perdonano e Oswald Breil è una pedina scomoda… L'inestricabile matassa della storia spesso gioca incomprensibili scherzi, collegando fatti lontani nel tempo e nello spazio con un impercettibile filo. I diamanti di Massimiliano sono stati, secoli prima, le basi sulle quali costruire un impero all'apparenza legittimo, ma grondante di sangue innocente. L’unica luce che brilla sull'oscurità di uomini senza scrupoli è quella che un enorme diamante giallo di 33 carati - il Maximilian II – è capace di riflettere. Una pietra sulla quale grava un’antica maledizione e che emana bagliori sinistri, capaci di offuscare persino La luce dell’impero.
“Il” pensiero pagano ai giorni dell' impero

“Il” pensiero pagano ai giorni dell' impero

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages: 654
Year: 1855

Dalla periferia dell'impero

Dalla periferia dell'impero

Author: Umberto Eco
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
ISBN: 8893441284
Pages: 336
Year: 2016-10-20T00:00:00+02:00
Organizzati secondo una logica tematica, questi saggi, apparsi su quotidiani e riviste tra il 1973 e il 1976, ripropongono Umberto Eco come semiologo del quotidiano, attento e curioso critico del costume e del linguaggio dei mezzi di comunicazione di massa. Eco riferisce quanto avviene alla periferia dell’impero americano, cioè nei paesi dell’area mediterranea, analizzando in modo apparentemente divagante gli slogan pubblicitari, le conversazioni della gente in treno, il discorso di Paolo VI sulla pillola, le invettive di Fanfani contro la pornografia. Tanti brevi racconti di un’Italia in trasformazione, ma ancora un po’ bigotta e provinciale.
Il Pensiero pagano ai giorni dell'Impero. Studii, etc

Il Pensiero pagano ai giorni dell'Impero. Studii, etc

Author: Tullio DANDOLO (Count.)
Publisher:
ISBN:
Pages: 654
Year: 1855





Italian Fascism's Empire Cinema

Italian Fascism's Empire Cinema

Author: Ruth Ben-Ghiat
Publisher: Indiana University Press
ISBN: 0253015669
Pages: 420
Year: 2015-02-11
Ruth Ben-Ghiat provides the first in-depth study of feature and documentary films produced under the auspices of Mussolini’s government that took as their subjects or settings Italy’s African and Balkan colonies. These "empire films" were Italy's entry into an international market for the exotic. The films engaged its most experienced and cosmopolitan directors (Augusto Genina, Mario Camerini) as well as new filmmakers (Roberto Rossellini) who would make their marks in the postwar years. Ben-Ghiat sees these films as part of the aesthetic development that would lead to neo-realism. Shot in Libya, Somalia, and Ethiopia, these movies reinforced Fascist racial and labor policies and were largely forgotten after the war. Ben-Ghiat restores them to Italian and international film history in this gripping account of empire, war, and the cinema of dictatorship.

La legione occulta dell'impero romano

La legione occulta dell'impero romano

Author: Roberto Genovesi
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854128422
Pages: 302
Year: 2010-12-21
Si muovono sui campi di battaglia come spettri, inarrestabili e letali. Sono i soldati della Legio OccultaPer la storia non sono mai esistiti ma l’Impero Romano ha nei loro confronti un inestimabile debito di riconoscenza. Il loro intervento ha permesso di realizzare strategie impensabili, di vincere battaglie impossibili. Non sono addestrati a combattere, ma a leggere e interpretare i segni degli dèi, spianando la strada alle daghe romane, o a intervenire quando la forza delle armi lascia il posto al potere del trascendente. Indossano armature bianche come la neve e tuniche nere come la notte. Veggenti, auguri, negromanti, aruspici raccolti da bambini nelle arene, nei mercati degli schiavi e nei villaggi in fiamme. Le storie che corrono sulla bocca degli ubriachi nelle bettole di confine raccontano che siano guidati da un generale padrone di un misterioso linguaggio dei gesti. Si muovono sui campi di battaglia come spettri, inarrestabili e letali. Giulio Cesare ne ha fatto un manipolo di eroi, Ottaviano Augusto li ha resi leggenda. Vigiles in tenebris è il loro motto e il nero destriero di Plutone il loro simbolo. Sono i soldati della Legio Occulta.

L'aquila dell'impero

L'aquila dell'impero

Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854166715
Pages: 327
Year: 2014-05-15
EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO Una battaglia epica Ave Scarrow! Nella provincia romana della Giudea il pericolo di una rivolta è imminente. Cassio Longino, governatore della Siria, sta cercando di minare il potere dell’imperatore con una rivolta generale di tutte le province d’Oriente. Venti di guerra soffiano minacciosi contro la debole e corrotta guarnigione romana nel deserto, a guardia dei confini dell’impero. I centurioni Catone e Macrone hanno il compito di scoprire le mosse di Longino e di smascherare i suoi collaboratori in quelle lontane terre d’Oriente. Ma la loro missione non sarà semplice: i due valorosi guerrieri dovranno fronteggiare il malcontento e l’ostilità delle popolazioni locali, stremate dalla violenza e dalle ruberie dei corrotti funzionari romani, che vedono in Banno, a capo di un esercito di ribelli, colui che sosterrà i loro diritti. E gli invincibili Parti, che contendono a Roma il dominio delle province orientali, minacciano di intervenire. Le dune del deserto saranno testimoni di una marcia inarrestabile tra avversità, complotti e sanguinosi agguati per salvare l’Impero da una tragica rovina... Sangue, intrighi, battaglie e valorosi eroi in una nuova missione dei centurioni Catone e Macrone, strenui difensori della grandezza di Roma Uno dei migliori scrittori di romanzi storici «Scarrow riesce a evocare tutta la gloria e la violenza che caratterizzavano la vita nelle legioni romane.» Booklist «L'azione è incalzante e frenetica, la tensione altissima, i dettagli vividi e feroci. È storia al massimo livello.» Telegraph «Una prosa incalzante e una profonda conoscenza della storia antica.» The Daily Mail Simon ScarrowVive in Inghilterra. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicati in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi e internazionali. Macrone e Catone sono i protagonisti di: La profezia dell’aquila, Sotto l ’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale, L’aquila dell’impero e Il sangue dell'impero, tutti pubblicati dalla Newton Compton. In ebook sono disponibili i volumi della serie “Roma Arena Saga”: La conquista, La sfida, La spada del gladiatore, La rivincita e Il campione.