La Polvere Nel Cosmo Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

La polvere nel cosmo

La polvere nel cosmo

Author: Zera Messier
Publisher: Panesi Edizioni
ISBN: 8899289581
Pages:
Year: 2017-04-28
Due ragazzi che si incontrano nel susseguirsi degli eventi della vita. Due anime che entrano in contatto ed esplodono come in un Big Bang. Ray e Luna. Un giovane gigolò per puro piacere, una giovane scrittrice in carriera. Entrambi, un disastro. A raccontare la loro storia, un narratore inconsueto: il Cosmo. È solo una storia d’amore, vista con gli occhi dell’Universo…
La casa rivista quindicinale illustrata

La casa rivista quindicinale illustrata

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1908

Afa

Afa

Author: Giulio Angioni
Publisher: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838929963
Pages: 272
Year: 2012-12-04T00:00:00+01:00
Il nuovo romanzo di Giulio Angioni, 'Afa', narra le vicende attraversate dal giornalista Josto Melis in un afoso agosto cittadino alla ricerca di una donna inquietante, improvvisamente sbucata dal buio pesto della notte, il cui volto non riesce a vedere e le cui parole turbano la sua certezza delle «cose come sono» in questo mondo. Nella sua mente iniziano a rimescolarsi immaginazione e realtà, uomini e dei, l'odierna Sardegna e quella dei millenni da cui affiora il volto ambiguo della dea primordiale Tanìt, ambiguo come quello della «donna della notte».
Polvere Di Tempo

Polvere Di Tempo

Author: Riccardo Scagnoli
Publisher: Simonelli Editore
ISBN: 8876477691
Pages: 320
Year: 2012
Riccardo Scagnoli regala in questa Antologia diciannove appassionanti racconti di fantascienza sull'amore visto in un'ottica paradossale e a volte orrorifica, ma sempre in chiave fantastica. Partendo dal presupposto che l'amore non esclusivamente quello che lega due creature, siano terrestri o aliene, ma anche quello che si trasforma in passione o si fa vendetta o addirittura odio, a volte concretamente oppure travalicando il sogno. Ma una cosa certa, da esso non si pu prescindere nell'universo, dato che la sua stessa esistenza, anche quando sembra che tutto precipiti in un crogiuolo di fuoco, sinonimo di amore assoluto. Sei dei racconti e la copertina sono arricchiti dalle splendide tavole realizzate appositamente da Giuseppe Mangoni. Riccardo Scagnoli uno dei maestri della fantascienza italiana. Tra gli altri riconoscimenti. ha vinto il prestigioso World SF Award-Europe. Ha gi pubblicato in eBook con Simonelli Editore i romanzi: "Le Chiavi della Terra," "Operazione Manhattan," "Razza Guerriera," "Vento d'Ignoto."
Qohelet, letture e prospettive

Qohelet, letture e prospettive

Author:
Publisher: FrancoAngeli
ISBN: 8846472160
Pages: 176
Year: 2006

La via della forza interiore

La via della forza interiore

Author: Carlo Moiraghi
Publisher: Editoriale Jaca Book
ISBN: 8816406313
Pages: 336
Year: 2003

La polvere e il fuoco

La polvere e il fuoco

Author: Roberto Mussapi
Publisher: Mondadori
ISBN: 880442267X
Pages: 104
Year: 1997

Tutti i romanzi e i racconti

Tutti i romanzi e i racconti

Author: Howard Phillips Lovecraft
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854128929
Pages: 2563
Year: 2011-01-14
• Tutte le storie dell'orrore puro• Tutte le storie oniriche e fantastiche• Tutte le storie del Ciclo di Cthulhu• Miscellanea e SaggiA cura di Gianni Pilo e Sebastiano FuscoEdizioni integraliTerrore insondabile e soprannaturale, inquietanti e apocalittiche visioni: tutto l’immaginario di follia e orrore di Howard P. Lovecraft è raccolto in queste pagine densissime. Interi universi prendono forma dalla sua sapiente penna, governati da leggi fisiche ignote, popolati da creature inimmaginabili e da terrificanti minacce. L’uomo è solo al centro di un cosmo nel quale il terrore proviene dagli abissi della mente come dai più remoti recessi dello spazio, un mondo nel quale la paura è la dimensione dell’essere. Tutto ciò sottintende la teoria lovecraftiana secondo cui smascherare e affrontare i propri incubi più angoscianti è l’unico modo per esorcizzarli. Incubi, sogni e miti creati da un maestro dell’orrore e del fantasy per turbare le notti dei lettori. In questo volume è presentata tutta la produzione del “solitario di Providence”, compresi capolavori famosi che ancora oggi ispirano scrittori e sceneggiatori, come Le montagne della follia, Lo strano caso di Charles Dexter Ward, L’orrore di Dunwich, La ricerca onirica dello Sconosciuto Kadath. Howard P. Lovecraftnacque il 20 agosto del 1890 a Providence nel Rhode Island. Vissuto in un ambiente familiare ben poco felice, dopo un’infanzia trascorsa in totale solitudine, fin da giovane dovette lottare con una serie di difficoltà economiche e si guadagnò da vivere con il mestiere ingrato e mal pagato di revisore dei testi narrativi di aspiranti scrittori. Grazie ai suoi romanzi e racconti, ispirati a una concezione del Cosmo particolare e singolarissima, è l’unico scrittore americano a poter rivaleggiare con Edgar Allan Poe. Divenuto, ancora vivente, una vera e propria “leggenda”, morì nella sua Providence, alla quale era legato in maniera viscerale, il 5 marzo del 1937. Moriva l’uomo, nasceva il mito.
Frammenti di coscienza

Frammenti di coscienza

Author: Stefano Giorgi
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 8859106915
Pages: 100
Year: 2012-11-02
Stefano Giorgi (Tusculum, 1984) Compagno del vento Dalla luna protetto In cammino, sul sentiero del sole.
Studi sul pensiero filosofico e religioso dei secoli XIX e XX.

Studi sul pensiero filosofico e religioso dei secoli XIX e XX.

Author: Consiglio nazionale delle ricerche (Italy). Centro di ricerca, Università di Genova. Facoltà di magistero. Istituto di filosofia
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1971

Giuseppe Villaroel

Giuseppe Villaroel

Author: Catania (Italy)
Publisher:
ISBN:
Pages: 293
Year: 1962

Allegro fantastico

Allegro fantastico

Author: Enrico Palandri
Publisher:
ISBN:
Pages: 137
Year: 1993

Panorama

Panorama

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 2002-05

L'energia solare e le sue applicazioni

L'energia solare e le sue applicazioni

Author: Giorgio Nebbia, Guglielmo Righini
Publisher: Edizioni Savine
ISBN: 8896365376
Pages: 300
Year: 2013-09-25
Il presente libro è in buona parte la semplice ristampa de "L'Energia Solare e le sue applicazioni" del 1966. Quando un contenuto torna ad essere d'attualità, vale la pena riscoprire il passato, per meglio comprendere il futuro. Nella prima parte del libro Guglielmo Righini, il più famoso astronomo italiano dell'epoca, descriveva minuziosamente la stella "Sole". Nella seconda parte Giorgio Nebbia illustrava invece le possibili utilizzazioni derivanti da questa inesauribile fonte energetica. Giorgio Nebbia con lo stesso spirito di un tempo, e con un "pizzico" di esperienza in più, spiega attraverso una breve introduzione perché l fermento del XXI secolo intorno alle energie rinnovabili non è poi una grande novità. Le tecnologie si sono evolute ed affinate, ma vengono da lontano. Guglielmo Righini non è più tra noi da molti anni, e forse si sarà avvicinato a quella stella che tanto amò nella vita. Suo figlio Alberto ha però seguito le sue orme, e nel presente libro, oltre a regalarci un caro ricordo di suo padre, dedica alcune righe alle scoperte ed agli studi più recenti in campo astronomico.
The Cold Nowhere

The Cold Nowhere

Author: Brian Freeman
Publisher: Quercus
ISBN: 1623651328
Pages: 432
Year: 2014-04-01
Edgar Award finalist and international bestselling author Brian Freeman brings the long-awaited return of Lieutenant Jonathan Stride to the bitter cold of Duluth, Minnesota. Sixteen-year-old Catalina Mateo shows up unannounced one night in Detective Jonathan Stride's home, dripping wet from a desperate plunge into the icy waters of Lake Superior. Her sodden clothes stained with blood, Cat spins a tale of a narrow escape from a shadowy pursuer. Stride decides to trust this girl, but his judgment may be clouded by memories of Cat's mother. Ten years earlier, Cat hid under the porch of her family home while her mother was brutally butchered by her ex-con father. Stride still blames himself for not preventing the slaughter. But is Cat telling the truth? Stride's police partner, Maggie Bei, doubts the homeless girl, who has been living rough on the streets of Duluth since her mother's death--and now sleeps with a knife hidden under her pillow. As Stride investigates Cat's story, more violence trails in the teenager's wake--and Maggie's suspicions about her deepen. Now a single question haunts the void between them: Should Stride be afraid for--or of--this terribly damaged girl?