Lalba Dei Sogni Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

L'alba dei sogni

L'alba dei sogni

Author: Lisa Kleypas
Publisher:
ISBN: 8804654252
Pages: 388
Year: 2016

L'alba dei miei sogni

L'alba dei miei sogni

Author: Alba F. Bove
Publisher:
ISBN: 8888759093
Pages: 154
Year: 2002

L'alba della psicoanalisi infantile

L'alba della psicoanalisi infantile

Author: Mariateresa Aliprandi, Anna Maria Pati
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807102536
Pages: 313
Year: 1999

Nella terra dei sogni proibiti

Nella terra dei sogni proibiti

Author: Antonio Il Grande
Publisher: Meligrana Giuseppe Editore
ISBN: 8868151855
Pages: 170
Year: 2016-04-18
George ed Elisa si conoscono grazie a una terribile coincidenza. In Campania, nel 1943. Elisa è bellissima e George è un soldato. Si incontrano dopo lo sbarco degli inglesi sulle coste italiane, in una mattinata di mercato e grande trambusto. Lui non è coraggioso ma per lei diventa il più temerario degli eroi, diventa il suo eroe. Uccide per salvarla da un destino forse peggiore della morte, salva il suo corpo e la sua anima. George però è un animo inquieto, in perenne fuga, da se stesso in primis, dal suo paese, dalla guerra, da chi lo cerca e lo ama, dal destino, dalla vita più che dalla morte. La storia di George ed Elisa si intreccia con quella di Charlie, compagno di guerra di George che, con assoluta dedizione, nonostante la sregolatezza che lo contraddistingue, si consacra alla ricerca dell’amico “scomparso”. Una luna candida e immobile vigila sui protagonisti del romanzo, li guida, indica loro la strada da seguire, nonostante l’agire umano sia crudele e nefasto. Antonio Il Grande, giovanissimo autore, sorprende ed affascina con il suo esordio letterario, breve e intenso, passionale e cruento.
Il libro completo dei sogni

Il libro completo dei sogni

Author: Julia Parker, Derek Parker
Publisher: Gremese Editore
ISBN: 8876059512
Pages: 205
Year: 1996

Innamorati dei sogni

Innamorati dei sogni

Author: Alessandro Sabattini
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8891100412
Pages: 252
Year: 2012-12-13
Federico lavora da sempre, da quando uscito dall’università a pieni voti ha intrapreso la carriera di consulente aziendale per una grande e importante azienda. Sono passati quindici anni ed il mondo intorno, il lavoro, le persone e la società stanno cambiando. Cambiano come le emozioni e le idee di un giovane che si accorge di non essere più felice. Un pomeriggio, dopo uno dei soliti incontri di lavoro, Federico decide di camminare, di prendersi del tempo per pensare, osservare la città, i negozi, i parchi, le persone sedute sulle panchine a chiacchierare. In un caffè del centro città incontra una persona speciale che con la sua personalità, i suoi silenzi, i suoi pensieri e i suoi segreti apre lentamente il cassetto dei sogni che Federico aveva lasciato chiuso tanto tempo prima.
L'alba dei vinti

L'alba dei vinti

Author: Berardino Claudio
Publisher:
ISBN:
Pages: 387
Year: 2002

Il venditore dei sogni

Il venditore dei sogni

Author: Barbara M. Patrizi
Publisher: Sovera Edizioni
ISBN: 8881245523
Pages: 80
Year: 2005

Quel luogo in cui l'alba incontra l'oceano

Quel luogo in cui l'alba incontra l'oceano

Author: Andrew J. Smith
Publisher: Lulu.com
ISBN: 0244309159
Pages: 408
Year: 2017-06-02
''Dove tutto ha avuto inizio, e li che ogni cosa deve avere fine. Ma perche porre fine a qualcosa di cosi bello? Soltanto perche deve esserci una fine? Per far si che nasca qualcosa bisogna inevitabilmente aspettarsi che succeda qualcosa di diverso?'' Una semplice ragazza del Texas e un cantante di una delle piu famose band dei suoi tempi. Catherine, una normale ragazza proveniente da una piccola cittadina del country side. Si trasferisce a Los Angeles per frequentare la prestigiosa ''University of California at Los Angeles''. La sua nuova vita, dopo il trasferimento, procede al meglio e le serate nei club e sulle spiagge Californiane, insieme ai suoi migliori amici Marlie e Random, sono quei momenti sostanziali che permettono alla protagonista di scoprire un capitolo nuovo ed eccitante della tipica vita di citta. Un concerto a sorpresa e tutto cio che sconvolgera la vita della ragazza e l'incontro di chi aveva perso da molto tempo e neppure ricordava di averlo fatto.
ROSSI DI SANGUE SONO DELL’UOMO L’ALBA E IL TRAMONTO

ROSSI DI SANGUE SONO DELL’UOMO L’ALBA E IL TRAMONTO

Author: Carlo Menzinger di Preussenthal
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1291424776
Pages:
Year:

“L'”Alba

“L'”Alba

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1872

Il giardino dei sogni

Il giardino dei sogni

Author: Grazia Greco
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 8859102707
Pages: 64
Year: 2012-06-04
Partire dai ricordi per arrivare alle emozioni. Il libro di Grazia Greco si presenta così, strutturato in due parti: nella prima si rammentano i ricordi d’infanzia, di un mondo lontano - non solo per la distanza temporale, ma soprattutto delle tradizioni, del vivere - ma descritto nitidamente grazie al potere delle parole, in grado di rinvigorire la memoria e di custodirla. Ci viene presentata una realtà di cui si sono perse le tracce nel tempo presente: quel vivere in “comunità”, in stretto legame, del mondo contadino, e la semplicità del ciclo di vita di un tempo, quando dall’infanzia alla vecchiaia l’esistenza coincideva con il territorio da dove prendeva inizio, e lì finiva. Grazia Greco nella rievocazione dei ricordi, per descrivere quell’ambiente che l’ha vista crescere, ricorre anche alla prosa, che permette di calarci nell’atmosfera semplice e carica dei sentimenti genuini di quegli anni, che può essere “sentita” anche da persone con un’esperienza di vita diversa, in quanto ciò che emerge, in sintesi, e che fa di questa testimonianza un valore anche per gli altri, è l'importanza delle proprie radici. «Un paese vuol dire non essere soli, - scriveva Cesare Pavese - sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti». Nella seconda parte, l’autrice si allontana dal mitico passato e parla di momenti più vicini al presente, avvalendosi esclusivamente del linguaggio poetico: sentimenti e sensazioni sono appuntati con slancio emotivo, per far sì, anche questa volta, che la scrittura possa fermarli sulla pagina e divulgarli agli altri, che potranno condividerli e rapportarli al proprio vissuto. (Caterina Aletti) Grazia Greco nasce a Rossano, importante centro Calabrese dell’alto Ionio. Agli inizi degli anni settanta si trasferisce nella città di Firenze per seguire gli studi Universitari e consegue la laurea in Scienze Biologiche. Madre di tre figli, si dedica all’insegnamento negli istituti superiori. Attratta da sempre dalla poesia, dagli autori dell’Ottocento, prediligendo nel periodo giovanile soprattutto Giacomo Leopardi, in seguito si avvicina alla lettura dei grandi autori del Novecento. Pur stabilendo un legame stretto con la città di Firenze, il paese d’origine tanto amato e i costumi e gli usi della sua terra, resteranno alla base della ispirazione poetica. Un viaggio mai interrotto lungo l’Italia e attraverso la memoria. A Firenze partecipa alla lettura di suoi testi, presso l’associazione culturale “Sguardo e Sogno”.
Ragazze dell'Olimpo - 2. Il potere dei sogni

Ragazze dell'Olimpo - 2. Il potere dei sogni

Author: Elena Kedros
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852022856
Pages: 248
Year: 2012-02-21
Sid, Luce e Hoon sono tre ragazze che si innamorano, litigano e passano ore al telefono come tutte. Con un'eccezione: loro sono dee.
La gang dei sogni

La gang dei sogni

Author: Luca Di Fulvio
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852015388
Pages: 576
Year: 2010-10-07
Un grande romanzo che racconta la nascita della radio, del cinema, di Broadway, della pubblicità, dei grattacieli, delle macchine - e soprattutto la nascita di un grande amore, quello fra Christmas e Ruth, e la tenacia di un sogno, che forse può trionfare sulla realtà.
La memoria incancellabile dei sogni (Life)

La memoria incancellabile dei sogni (Life)

Author: Emily Colin
Publisher: Fabbri Editore Life
ISBN: 8865970448
Pages: 413
Year: 2013-03-25
"È come se i sogni avessero una memoria migliore della nostra, trattengono tutti i dettagli che abbiamo dimenticato. Come quella macchia di vino sul divano di velluto verde, o come il lampo di luce negli occhi di Aidan quando facevamo l'amore." Quei dettagli, trascurabili o incredibilmente preziosi, sono tutto ciò che è rimasto a Madeleine dopo che Aidan se n'è andato, travolto da una valanga sul monte McKinley. A nulla è servito chiedergli di non partire, a nulla è servito quello strano presentimento che l'aveva messa in guardia. Eppure lui aveva promesso di tornare da lei, qualunque cosa fosse successa. Ora non resta che aggrapparsi ai ricordi, e cercare sostegno nell'affetto di J.C., migliore amico di Aidan e suo compagno nella scalata. Distrutto dal senso di colpa, J.C. si odia per non avere saputo salvare l'amico, e ancor di più perché ciò che prova per Madeleine non è semplice affetto. Ora che lei è rimasta sola, qual è la cosa giusta da fare? A complicare la situazione, un giorno un uomo bussa al la porta di Maddie, e le rivela cose che solo Aidan avrebbe potuto conoscere Una storia sospesa come un sogno e intensa come i ricordi più belli, che racconta con struggente meraviglia il potere dell'amore di superare ogni confine.