Le Emozioni Parlano Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Le emozioni parlano

Le emozioni parlano

Author: Rossella Panigatti
Publisher: Tea
ISBN: 8850229046
Pages: 329
Year: 2012-03-01T00:00:00+01:00
Dopo l'ormai famoso I sintomi parlano, primo libro in cui raccoglieva il frutto delle sue esperienze e ricerche, Rossella Panigatti riprende il tema della malattia e della guarigione spirituale, arricchendolo di un nuovo punto di vista, quello della comunicazione energetica. In questo lavoro, ideale seguito ed evoluzione del precedente, il punto di osservazione si sposta dal sintomo fisico al disagio che lo crea: vengono così individuate e analizzate le cause interiori di diverse categorie di disturbi, come le patologie della paura, del non ascolto, dell'iper-controllo, del disamore, dell'incapacità di esprimere e di ricevere, del vittimismo e della solitudine. E per ogni patologia, insieme a rigoroso riassunto della posizione medica, vengono offerti consigli energetici e strumenti concreti di consapevolezza per riequilibrarsi e tornare a essere pienamente se stessi. Una chiave di lettura energetica preziosa per ascoltare, interpretare correttamente e trasformare le nostre emozioni prima che queste diventino sintomi. O, se li abbiamo già manifestati, per riconoscerne le cause determinanti e, cambiando qualcosa nella nostra vita, liberarcene.
Le emozioni parlano e se non le ascoltiamo ci ammaliamo

Le emozioni parlano e se non le ascoltiamo ci ammaliamo

Author: Rossella Panigatti
Publisher:
ISBN: 8850224389
Pages: 328
Year: 2012

Ascoltando Le Emozioni...

Ascoltando Le Emozioni...

Author: Angela Santoro
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1847534805
Pages: 124
Year: 2007-06-01
A quanti risulta difficile mettere in luce le emozioni che si agitano dentro di noi! Ci sono giorni, attimi, in cui il cuore sembra scoppiarmi in petto e l'unico modo che ho per calmarne i battiti quello di dedicarmi al ... segno grafico. L'unico che riesce a lenire ed arginare le miei gioie ed i miei tormenti.
La vendita emotiva nell'informazione scientifica del farmaco. Partire dal bisogno per arrivare al prodotto

La vendita emotiva nell'informazione scientifica del farmaco. Partire dal bisogno per arrivare al prodotto

Author: Riccardo Izzi
Publisher: FrancoAngeli
ISBN: 8891724637
Pages: 94
Year: 2015-08-27T00:00:00+02:00
1060.272
Ecopsicologia

Ecopsicologia

Author: Marcella Danon
Publisher: Apogeo Editore
ISBN: 8850325126
Pages: 270
Year: 2006

Lo sguardo delle macchine

Lo sguardo delle macchine

Author: Donald A. Norman
Publisher: Giunti Editore
ISBN: 8809207246
Pages: 212
Year: 1995


Paura di sentire

Paura di sentire

Author: Giannantonio Michele
Publisher: Edizioni Centro Studi Erickson
ISBN: 8859003687
Pages: 140
Year: 2013-06-12
Il lavoro quotidiano come psicoterapeuta mi ha gradualmente portato a rendermi conto che spesso le persone si trovano bloccate nei confronti di un problema a causa, innanzitutto, delle loro emozioni, e delle difficoltà che hanno nel gestirle. A volte, certamente, le emozioni sono davvero intense e potenzialmente destabilizzanti, ma nella maggior parte dei casi il punto fondamentale è un altro. Il vero problema di molte persone, infatti, è che una parte fondamentale delle loro energie viene utilizzata per non sentire le loro emozioni; nasconderle, camuffarle, magari diventando iper-razionali, illudendosi con ciò di avere il controllo di qualunque cosa possa accadere o sia accaduta. In altri casi, la vita viene impostata con frenesia, in modo da non potersi mai veramente fermare, per ascoltarsi, e quindi per accogliere le proprie emozioni.Questo libro conduce il lettore attraverso i mille modi che utilizziamo per distorcere e tradire le nostre emozioni. Attraverso strategie provenienti dalla Psicoterapia Sensomotoria e dalle pratiche di mindfulness, si suggeriscono chiavi di lettura ed esercizi pratici per diventare più padroni delle sensazioni fisiche, del corpo e del nostro mondo emotivo, imparando ad affrontare quello che ci spaventa in modo graduale ed efficace.
Le mille facce dell'ascolto del minore

Le mille facce dell'ascolto del minore

Author: M. Cavallo
Publisher: Armando Editore
ISBN: 8866772275
Pages: 334
Year: 2012

Le emozioni di Ciripo.

Le emozioni di Ciripo.

Author: Giuliana Franchini, Giuseppe Maiolo
Publisher: Edizioni Centro Studi Erickson
ISBN: 8861375162
Pages: 107
Year: 2009
Continuano in questo libro le avventure di Ciripò, il gatto fifone e timido che ha paura di tutto. Questa volta le storie parlano delle sue emozioni, come la tristezza, la rabbia, la nostalgia, e raccontano come le vive e le supera. Le emozioni sono esperienze che a volte mettono a disagio, altre confondono, altre ancora paralizzano, ma tutte rappresentano le nostre modalità di reagire alle cose e di entrare in contatto con gli altri. Parlarne diventa sempre più necessario, e educare a farne buon uso assolutamente importante, perché la vita emotiva regola e influenza l'intera esistenza. Le emozioni di Ciripò sono quelle di tutti i bambini, che spesso non sanno come gestirle, controllarle o superarle, specialmente se sono forti e imbarazzanti. Queste favole, narrate con il registro delle storie di magia e costruite secondo l'architettura delle fiabe classiche, fanno compiere al bambino un viaggio fantastico e avventuroso nell'universo dei sentimenti, aiutandolo a capire cosa prova e insegnandogli a esprimere i propri stati d'animo. Al libro è allegato un CD audio con le favole.
I maghi parlano. L'insegnamento dell'occultismo rosacruciano

I maghi parlano. L'insegnamento dell'occultismo rosacruciano

Author: John Baines
Publisher: Hermes Edizioni
ISBN: 8879382179
Pages: 167
Year: 2003

Le emozioni di Ciripò. Fiabe per stare bene con se stessi

Le emozioni di Ciripò. Fiabe per stare bene con se stessi

Author: Maiolo Giuseppe, Franchini Giuliana
Publisher: Edizioni Centro Studi Erickson
ISBN: 8859010195
Pages: 140
Year: 2015-11-27
Continuano in questo libro le avventure di Ciripò, il gatto fifone e timido che ha paura di tutto. Questa volta le storie parlano delle sue emozioni, come la tristezza, la rabbia, la nostalgia, e raccontano come le vive e le supera. Le emozioni sono esperienze che a volte mettono a disagio, altre confondono, altre ancora paralizzano, ma tutte rappresentano le nostre modalità di reagire alle cose e di entrare in contatto con gli altri. Parlarne diventa sempre più necessario, e educare a farne buon uso assolutamente importante, perché la vita emotiva regola e influenza l'intera esistenza. Le emozioni di Ciripò sono quelle di tutti i bambini, che spesso non sanno come gestirle, controllarle o superarle, specialmente se sono forti e imbarazzanti. Queste favole, narrate con il registro delle storie di magia e costruite secondo l'architettura delle fiabe classiche, fanno compiere al bambino un viaggio fantastico e avventuroso nell'universo dei sentimenti, aiutandolo a capire cosa prova e insegnandogli a esprimere i propri stati d'animo.
Aikido mentale. Come Gestire le Emozioni e Difendersi dalle Persone Negative. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Aikido mentale. Come Gestire le Emozioni e Difendersi dalle Persone Negative. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Author: Angelo Emidio Lupo
Publisher: Bruno Editore
ISBN: 8861745288
Pages:
Year: 2014-01-01
Programma di Aikido Mentale Come Gestire le Emozioni e Difendersi dalle Persone Negative EMOZIONE E RAGIONE: IL CONNUBIO PERFETTO Come controllare la durata di un'emozione per gestire i suoi effetti. Come funziona il nostro cervello quando si tratta di reagire agli stimoli esterni. Come formulare una risposta adattiva andando oltre le reazioni automatiche. COME SVILUPPARE IL METODO AIKIDO MENTALE Come difendersi dai manipolatori. Come elaborare le emozioni per controllare la loro influenza sulla nostra vita. Come scegliere la soluzione migliore di fronte a un problema. COME ALLONTANARE I PERSUASORI PSICOLOGICI Come apprendere le giuste strategie per resistere alla manipolazione mentale. Come smettere di avvalersi di scorciatoie automatiche precedentemente avvalorate. Come estirpare i pensieri limitanti che depotenziano la nostra motivazione.
Raccontare storie aiuta i bambini. Facilitare la crescita psicologica con le favole e l'invenzione

Raccontare storie aiuta i bambini. Facilitare la crescita psicologica con le favole e l'invenzione

Author: Margot Sunderland
Publisher: Edizioni Erickson
ISBN: 8879466542
Pages: 111
Year: 2004

Incontri

Incontri

Author: Amato Russomanno
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8891174602
Pages: 202
Year: 2015-02-02
Questo libro e gli altri della collana, sono il frutto di un lavoro di gruppo e la documentazione di una ricerca durata quindici anni e tuttora in corso. Il gruppo si chiama Statale34 e l’argomento della sua appassionante ricerca è I possibili significati della vita. Che la felicità, la conoscenza di sé e la ricerca della Verità nascano dalla libertà e dalla consapevolezza è emerso con chiarezza fin dall’inizio, così come si è fatta subito strada l’idea che essere felici è più di una possibilità: è un dovere. Infatti, solo un individuo felice può portare amore e bellezza nella propria vita e in quella degli altri. Solo un essere felice può vivere e seminare la pace. Seminare la pace è diventato urgente nel mondo moderno che sta vivendo una guerra generalizzata di cui quella armata è solo l’espressione più visibile. Statale34 è un gruppo aperto e i libri intitolati Incontri sono la trascrizione degli incontri svolti nel tempo che ora sono a disposizione di chi lo desidera.