Spesso Sono Felice Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Spesso sono felice

Spesso sono felice

Author: Jens Christian Grøndahl
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858827260
Pages: 112
Year: 2017-01-12T00:00:00+01:00
Può una donna decidere di cambiare vita a settant’anni? Secondo Ellinor, sì. Anche se ha sempre lasciato che fossero le circostanze a scegliere per lei, appena rimasta vedova abbandona gli agi dei sobborghi di lusso per tornare nel quartiere operaio del centro di Copenaghen dove ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza. Il quartiere è cambiato: adesso ci sono le prostitute, i pusher e gli hipster, ma a lei non importa, le importa solo che dalle finestre della sua nuova casa si veda il portone di quella in cui ha vissuto da bambina. In una lunga lettera alla sua migliore amica, morta tanti anni prima, fa il bilancio della propria vita, segnata da inganni e tradimenti, da dolori e lutti, e da un grande, terribile segreto. Con una scrittura incisiva ed elegante Jens Christian Grøndahl scava nel profondo dell’animo femminile restituendoci, attraverso l’appassionante ritratto di una donna fuori dagli schemi, un affresco della borghesia danese.
Scambio Casa

Scambio Casa

Author: Daniela Cremonini
Publisher: Lulu.com
ISBN: 8897914411
Pages: 98
Year: 2012

Ciao Papi...

Ciao Papi...

Author: Claudio Maneri, Sibylle Maneri
Publisher: Edizioni Mediterranee
ISBN: 8879383590
Pages: 166
Year: 2014-01-27T00:00:00+01:00
Il libro racconta il dialogo riannodatosi tra un padre e una figlia che si è tolta la vita all’età di 22 anni, ma che ha deciso di aiutare i propri familiari a superare il dolore indicibile per la sua dipartita. Una trascrizione fedele di fatti e parole che testimonia che la «morte» è solo apparenza, perché la vita continua in un’altra dimensione con la medesima intensità e i medesimi affetti. La storia di questa comunicazione tra padre e figlia è un inno alla vita, che deve continuare, un messaggio di speranza e di fede per chiunque abbia bisogno di ridare un senso alla propria esistenza, nella disperazione di aver perso una persona cara, specialmente un figlio.
Chiedimi come sono felice. Itinerari per i giovani alla carità pre-politica

Chiedimi come sono felice. Itinerari per i giovani alla carità pre-politica

Author: Pasquale Incoronato
Publisher: Paoline
ISBN: 8831527991
Pages: 136
Year: 2005

Perché tu mi hai salvata

Perché tu mi hai salvata

Author: Nicole Pasinelli
Publisher: Lettere Animate Editore
ISBN: 8868827298
Pages: 185
Year: 2016-05-24
Perché tu mi hai salvata racconta un amore adolescenziale destinato a diventare molto di più, ma anche la crescita dei due protagonisti; l'ambientazione e alcuni personaggi sono ispirati alla vita della giovane autrice. Mia frequenta un istituto alberghiero, ha appena superato una storia difficile col suo ex, Mirco, e svolge una vita piuttosto monotona. Tutto cambia quando, in una sera estiva come tante altre, di ritorno da un'uscita con la sua compagnia, incontra Andrew, un vecchio amico. Appassionato di fotografia ed esperto in elettronica, l’ambito in cui lavora, Andrew è rimasto a lungo chiuso in se stesso, affrontando la morte del padre e la sua leggera forma di autismo tutto da solo. I due fanno un giro in macchina, la serata prende una svolta inaspettata, lei si ritrova a casa di lui, dove scopre la sua infanzia difficile, scatta una scintilla, fanno l'amore. Tra loro si crea un legame straordinario, un amore forte. Mirco si rende conto di cosa ha perso e cerca di tornare nella vita di Mia, ma oramai non c'è più spazio per la sua prepotenza. Una storia, vera, vivida e romantica.
Pistole e palloni

Pistole e palloni

Author: Guy Chiappaventi
Publisher: LIT EDIZIONI
ISBN: 8867762311
Pages: 240
Year: 2014-05-05T00:00:00+02:00
L’uomo dentro la bara avvolta nella bandiera di raso è morto da un anno e mezzo. Per i magistrati era un latitante. Per il figlio una persona originale. Per l’ex compagno di squadra un Peter Pan. Per gli ultras che ora sono in chiesa un grido di battaglia. L’uomo morto è Giorgio Chinaglia. È il funerale romano dell’ex centravanti della Lazio e del simbolo della squadra «pazza, selvaggia e sentimentale» che negli anni Settanta salta dalla serie B allo scudetto e poi si scioglie nella tragedia di morti premature, omicidi in gioielleria, diserzioni, scommesse e arresti. Un gruppo di outsider, ballerini, paracadutisti e pistoleri, divisi in due clan dentro lo spogliatoio. Questa è la squadra che nel ’74 vince e ribalta le gerarchie del calcio nello stesso pomeriggio in cui l’Italia vota il referendum sul divorzio e la Democrazia cristiana va sotto per la prima volta. È l’inizio del «riflusso» che spegne il ’68 e porta dritto alle pistole e alla lotta armata. Sono passati quarant’anni esatti. Ritorna Pistole e palloni, il libro cult di Guy Chiappaventi sull’anno che diede l’illusione a molti che la storia del calcio e del Paese potesse cambiare per sempre.
Professore... lei è felice?

Professore... lei è felice?

Author: Claudio Berretta
Publisher: Claudio Berretta
ISBN: 8867552430
Pages:
Year: 2012-10-18
Narrazione e riflessione si alternano, per raccontare esperienze di scuola inclusiva, in grado di integrare allievi con difficoltà e allievi eccellenti, con risultati migliori per tutti. Situazioni nelle quali gli studenti sono impegnati nella costruzione attiva del proprio sapere e nello sviluppo di competenze significative, in una dimensione di tipo cooperativo che vede il dominio, la competizione esasperata e la prevaricazione, lasciare spazio allo sviluppo di legami di solidarietà e alla capacità di sviluppare relazioni costruttive, basate sull'ascolto e il rispetto reciproco. Momenti che permettono di andare al di là del senso di frustrazione e impotenza, spesso vissuto dagli insegnanti e a cercare in sè, nella formazione, nella passione per la conoscenza e la scoperta, nella capacità di trasformare il proprio lavoro in un’attività di ricerca costante, la forza per contrastare le difficoltà che si incontrano, diventando così un modello di resilienza per i ragazzi stessi.
Felice Di Volare

Felice Di Volare

Author: Amelia Earhart
Publisher: LIT EDIZIONI
ISBN: 8861928978
Pages: 192
Year: 2015-02-25T00:00:00+01:00
"Felice di volare", scritto nel 1932, è un memoir in cui la famosa aviatrice racconta la nascita del suo interesse per il volo e le avventure che la portarono a ottenere ben sedici record mondiali. Un'eroina diventata un mito nella cultura anglosassone, tanto da ispirare libri, film, serie tv e canzoni. Da "Star Trek" a "Il Corvo", da "Friends" a "Una notte al museo", Amelia è entrata a pieno titolo nell'olimpo dell'immaginario mondiale. Coraggiosa avventuriera, dalla sua scomparsa - avvenuta mentre tentava la circumnavigazione del globo - divenne un simbolo di perseveranza e passione nella coscienza femminile, uno stimolo per le donne volenterose di intraprendere carriere considerate principalmente maschili, e molte storie vengono qui narrate dalla Earhart per rendere giustizia e notorietà a intrepide quanto sconosciute pioniere aviatrici. Uno spirito libero che cercò di incoraggiare le giovani donne a seguire i propri sogni, con piccoli e grandi obiettivi, spostando sempre più in alto l'asticella, oltre le nuvole.
Costellazioni

Costellazioni

Author: Dante Roggia
Publisher: Lampi di stampa
ISBN: 8848813224
Pages: 214
Year: 2011-11-01

La riforma sociale

La riforma sociale

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1897

La Riforma sociale

La Riforma sociale

Author: Francesco Saverio Nitti, Luigi Roux, Luigi Einaudi
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1897

Donne & Carriera

Donne & Carriera

Author: Heather McGregor
Publisher: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820355639
Pages: 199
Year: 2012-07-31T00:00:00+02:00
Benvenuta nel favoloso mondo di Mrs Moneypenny. La sempre-connessa, ambiziosa super-donna con una missione da compiere: aiutarvi a raggiungere il successo nel mondo del lavoro. In questo libro, divertente ma denso di contenuti, Mrs Moneypenny spiega tutto ciò che è necessario sapere per avere successo nella vita e nel lavoro, con tanti consigli utili per destreggiarsi al meglio. Che siate alle prime armi o quasi in cima alla piramide, Mrs. Moneypenny sarŕ la guida al vostro successo.
Riforma sociale

Riforma sociale

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1897

Non c'è anarchico felice

Non c'è anarchico felice

Author: Astolfo
Publisher: Lampi di stampa
ISBN: 8848809839
Pages: 678
Year: 2010-01-01
"Non c'è anarchico felice" continua il viaggio in più tappe, fino a fine millennio, aperto da "La gioia del giorno." In un privato, nei tanti privati d'ogni vicenda, in Italia, nel mondo. Da un punto d'osservazione originale, la vita al lavoro. Con le illusioni e le delusioni d'ogni giorno. L'ambizione è di estrarre il romanzesco dalla routine, avventura estrema, lo straordinario dall'ordinario: l'azienda, luogo del conformismo, riserva in effetti sorprese, vi si viaggia molto felicemente attraverso eventi anche minuti, personaggi, culture, modi d'essere, geografie. Sul fondo insolente (celiniano, freudiano) d'obbligo al tempo della crisi. Operando alla "destrutturazione della destrutturazione", del resto implicita nel vecchio bonario filone Barthes-Eco, per animare la narrazione informe. "
The Temptation to Be Happy

The Temptation to Be Happy

Author: Lorenzo Marone
Publisher: Oneworld Publications
ISBN: 1786071886
Pages:
Year: 2017-11-14
Cesare is a seventy-seven-year-old widower and cynical troublemaker, a man who has always struggled to care for others and has given up trying. Aside from an intermittent fling with a nurse called Rossana, he avoids contact with his neighbours and even his own children. One day, the enigmatic Emma moves into the neighbouring flat with her strange and sinister husband. Suspecting there is more to their relationship than meets the eye, Cesare decides to investigate. This new sense of purpose awakens his appetite for life, and he soon finds himself risking everything for a future he had never thought possible.