Uno Stupido Errore Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Uno stupido errore

Uno stupido errore

Author: Elda Lanza
Publisher: Romanzo
ISBN: 8893816431
Pages: 227
Year: 2018

La crociata dei bambini

La crociata dei bambini

Author: Florina Ilis
Publisher: Isbn Edizioni
ISBN: 8876382720
Pages: 831
Year: 2010-11-16

The New Universal English and Italian Dictionary, Etc

The New Universal English and Italian Dictionary, Etc

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages: 1909
Year: 1849

Conversazione con Giuseppe Piccioni

Conversazione con Giuseppe Piccioni

Author: Ignazio Senatore
Publisher: Edizioni Falsopiano
ISBN: 8898137168
Pages: 200
Year: 2013-04-19
“Mi capita di pensare che il film vero sia sempre un altro, che tutto quello che ho fatto finora non è che un’approssimazione ad un’idea più grande, un’idea smisurata di tanti film da fare, di tante occasioni da raccontare e mi sembra sempre di essere in ritardo e che sono troppe le suggestioni e che queste suggestioni sono veramente le suggestioni del film decisivo della mia vita, quello che ancora non ho fatto. (...) Penso però che ogni regista coltivi il suo sogno, insegua un’illusione. D’altra parte, quando inizio il film, lo vivo come una pena da scontare perché il film mi espropria la vita per un anno, mi sottrae alla vita di tutti, a quelle pause, improvvisazioni che amo avere nella vita quotidiana. (...) Intendiamoci, quando parte un film sono felice, però penso: ‘Mamma mia adesso entro in questo tunnel... Quando finirà?’. Poi quando sono nel tunnel, mi rendo conto che ci sto bene ed allora mi sembra che quella sia davvero la vita, non è un momento che interrompe la vita, al contrario io sono al meglio delle mie qualità di essere umano. Anche fisicamente sono più vigile, sono meno ipocondriaco, il cuore pulsa regolarmente, la mia sensibilità, l’attenzione sono al massimo. Sono nel cuore di una comunità in cui occupo un posto decisamente privilegiato”. Un libro intervista con uno dei protagonisti del cinema italiano, autore di film come Chiedi la luna, Giulia non esce la sera e Il rosso e il blu.
Invito a una decapitazione

Invito a una decapitazione

Author: Vladimir Nabokov
Publisher: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845974146
Pages: 222
Year: 2014-04-09T00:00:00+02:00
Il protagonista di questo romanzo, Cincinnatus C., ha un difetto: è «opaco», nel senso che i suoi pensieri e le sue sensazioni non sono trasparenti agli occhi di coloro che lo circondano – perciò produce «una strana impressione, come di un solitario, oscuro ostacolo in quel mondo di anime reciprocamente trasparenti». In quel mondo, che lungi dall’essere un paradiso – come gli ignari sarebbero inclini a pensare – è piuttosto il suo beffardo capovolgimento, l’opacità non è solo un difetto, ma una grave colpa, forse la più grave: è il segno che rivela la «turpitudine gnostica» del singolo. In quel mondo si viene condannati a morte non per ciò che si fa ma per ciò che si è. Quindi Cincinnatus dovrà essere decapitato – e non sa quando. Cincinnatus non ha fatto nulla di turpe, ma certamente è uno gnostico, se non altro perché vede il mondo attorno a sé come l’abborracciata messa in scena di un funesto demiurgo. E la sua percezione è esatta: la cella, con il ragno obeso che condivide la vita del condannato, e tutto ciò che gli appare – il carceriere, il compagno di prigionia, la moglie in visita con codazzo di parenti e l’amante del momento, la madre, la figlia dodicenne del direttore del penitenziario («volatile fanciulla» in cui si riconoscerà un prodromo, carcerario e lancinante, di Lolita): tutto è parodia. Salvo che, in quel mondo, le parodie uccidono. E uccidono mantenendo un’aria «di calda camaraderie» (è la perfezione della tortura). Questo romanzo, che Nabokov scrisse nel 1934 a Berlino distogliendosi dalla stesura del "Dono", come se costretto da una mostruosa pressione sulla nuca, è il primo e più chiaroveggente ad avere per oggetto la società totalitaria. Il che, oltre alla sua strepitosa inventiva letteraria, dovrebbe bastare a farne un romanzo per tutti. "Invito a una decapitazione" è apparso in russo nel 1935 e in inglese nel 1959.
Mi volevano normale

Mi volevano normale

Author: Prem Dayal
Publisher: Prem Dayal
ISBN: 8828345381
Pages:
Year: 2018-06-29
“Fu così che mi ritrovai, senza neanche aver compiuto ventitré anni, ad aspettare la pensione. Sposato, impiegato di banca e con l’aggravante di un figlio: praticamente ero fottuto. Senza rendermene conto avevo bruciato intorno a me la terra della fantasia e dell’avventura per rinchiudermi in quella roccaforte che si chiama “normalità”, dove “la certezza del futuro” cancella l’entusiasmo in cambio di una sicurezza solo apparente. Da dietro quelle mura, dove la sorpresa si manifesta generalmente solo sotto forma d’incidente, guardavo passare i sogni di tutti gli uomini che, come me, avevano assaporato almeno per un poco l’emozione di non avere confini, di superare i limiti del destino familiare e di dedicarsi senza arte né parte a tutte quelle cose che, deplorabili o no, ti fanno sentire vivo, come creare, distruggere, inventare, sbagliare, sfidare, conquistare o addirittura rischiare la propria vita e quella altrui per futili motivi”. Questa è la storia di un riscatto dalla “normalità”. Una rivoluzione marginale, di provincia, avvolta non dal fumo delle barricate ma da quello della marijuana. Un avvincente e disperato tentativo di realizzare il sogno che tutti i giovani di tutti i tempi hanno accarezzato: riscattarsi dal destino familiare. Un viaggio alla ricerca di se stessi che striscia anonimamente tra le pagine della storia italiana degli anni ’70 e ’80. Mi Volevano Normale è una divertente e toccante storia di errori necessari.
L’Alba della Cacciatrice

L’Alba della Cacciatrice

Author: Aliénor J. O'Hara
Publisher: PubMe
ISBN: 8871630459
Pages:
Year: 2017-04-10
Una nuova guerra è scoppiata e sta cambiando molte cose. Charlie lo sa bene. La sua famiglia sta scappando dai bombardamenti da più di un anno e alla fine è persino costretta a lasciare il suo paese. Ciò che troverà nella sua nuova casa, però, non è esattamente ciò che si sarebbe aspettata. Una strana zia che non sapeva di avere e una realtà oscura persino peggiore della guerra che si è lasciata alle spalle. Una realtà che mai avrebbe osato immaginare e che le strapperà dalle mani tutto ciò che ha, che le costerà quasi tutto ciò che è. Una realtà che prende forma dai suoi sogni più oscuri. Cosa faresti tu se i tuoi peggiori incubi prendessero improvvisamente vita?
Instant Love

Instant Love

Author: Luca Bianchini
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852011536
Pages: 350
Year: 2010-10-07
A Daniele non manca nulla. Ha carattere, successo, amici e - soprattutto - l'amore di Viola, lieve e solitaria, che adora la cucina e le scarpe coi tacchi. Questa vita perfetta viene sconvolta dall'arrivo di Rocco...
A che gioco giochiamo?

A che gioco giochiamo?

Author: Madeleine Wickham
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852036253
Pages: 252
Year: 2013-03-19
È stato Patrick ad avere l'idea di invitare gli amici per un weekend di tennis e relax. Non vede l'ora di esibire la favolosa residenza di campagna acquistata grazie ai lauti guadagni della sua attività per così dire... spregiudicata di consulente finanziario. Ma alla bella moglie Caroline non ha rivelato il vero motivo di questa riunione a cui tiene così tanto. Caroline è una donna senza peli sulla lingua che conosce bene il caro maritino, quindi non si fa certo problemi a dire la sua in merito a questa iniziativa. È ben contenta di accogliere Stephen e Annie, i vecchi vicini di casa con qualche problema finanziario, un po' meno di vedere l'arricchito Charles e la sua aristocratica moglie Cressida, ed è scontentissima di dover avere a che fare con il competitivo e pedante Don, cliente di Patrick, e la sua sciocca figlia Valerie. Quando le quattro coppie si riuniscono, sembra già chiaro chi siano i vincitori e chi i vinti nella vita. Ma nel momento in cui la prima palla viene lanciata oltre la rete l'impeccabile campo da tennis in erba diventa teatro di qualcosa di molto diverso da un piacevole torneo fra amici. Ha inizio infatti una due giorni di ripicche, scenate e rivelazioni, culminante nell'arrivo di un ospite inatteso che sovvertirà completamente gli equilibri... In A che gioco giochiamo? Madeleine Wickham racconta senza mai perdere l'usuale leggerezza il rapporto che intratteniamo con il denaro, scegliendo come bersaglio della sua tagliente ironia il mondo fatuo dei nuovi ricchi. In questa fiera di vanità e opportunismo, dietro l'ostentazione si nascondono tante piccole miserie e in nome dei soldi sembra lecito sacrificare tutto, persino l'amicizia.
Il vicino di casa

Il vicino di casa

Author: Linwood Barclay
Publisher: Edizioni Piemme
ISBN: 8858500091
Pages: 462
Year: 2010-10-07
La famiglia Cutter è sconvolta dalla notizia che i vicini di casa - persone tranquille e rispettabili - sono stati uccisi nella notte tra le mura domestiche. Ma ancora più inquietante sarà il sospetto che i killer abbiano in realtà sbagliato bersaglio. E possano ben presto tornare per rimediare all'errore commesso.
Kitchen confidential. Avventure gastronomiche a New York

Kitchen confidential. Avventure gastronomiche a New York

Author: Anthony Bourdain
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 880781868X
Pages: 295
Year: 2005
Graffiante, trasgressivo, disincantato 'Kitchen Confidential' è il racconto di un’avventura culinaria sempre al limite, è uno sguardo dietro le quinte che rivela gli orrori della ristorazione, gli ideali traditi e quelli realizzati. Un’esplosione di energia e di passionale divertimento.
Grigionero

Grigionero

Author: Vanessa Lico
Publisher: Meligrana Giuseppe Editore
ISBN: 8895031733
Pages: 270
Year: 2010-11-05
Grigionero è stato dipinto presumibilmente da Renoir, come si deduce dallo stile, dalle iniziali, A. R., e dalla data, 1881. Il soggetto raffigurato è un paesaggio marino che in molti hanno indicato essere la costa della Calabria, in Italia, in cui il grande maestro francese aveva soggiornato per qualche periodo. Si chiama Grigionero ma di colore ce n’è, e pure tanto. Lo stile del pittore è abbastanza riconoscibile anche se molti negano che la tela sia un Renoir. Si tratta di un’immagine angolare, quasi fotografica, di un tratto di costa che declina dolcemente verso il mare, con un mucchio di gente elegante in primo piano vicino ad una spiaggia e dei musicisti che animano una festa religiosa. Tra i particolari: la luce grigia del sole al tramonto, la presenza di una ragazza vestita di un nero abbagliante con uno sguardo ambiguo rivolto al giovane che le sta di fronte e che sorride beffardo, come se le abbia appena rivelato qualcosa che l’ha offesa e scioccata al tempo stesso, e ora tenti di scusarsi avvicinando la mano a quella di lei, che sembra volerla ritrarre. E, infine, un musicista, in lontananza, che dà le spalle all’osservatore e indica all’orizzonte un veliero che passa. E lì accanto, sulla destra, un gatto nero come la notte che lo fissa impassibile, quasi raggiunto dagli spruzzi biancastri del mare. L’ultimo proprietario “ufficiale” del dipinto è stato un ricco collezionista russo, ucciso proprio durante il furto del quadro a Montecarlo. Da allora non se ne sa più niente. Sembra sia scomparso nel nulla.
Dietro quel sipario

Dietro quel sipario

Author: Earl Derr Biggers
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854147818
Pages: 238
Year: 2012-10-04
Sir Frederic Bruce, ex capo del Dipartimento di Investigazioni Criminali di Scotland Yard, sta facendo un giro attorno al mondo e nel corso di una cena con Charlie Chan, che si trova casualmente a San Francisco, racconta alcuni episodi della sua carriera. Poco dopo sir Frederic viene assassinato ed è proprio Charlie Chan a prendere in mano il caso. Un caso decisamente difficile, perché appare subito chiaro che sir Frederic nascondeva molte cose. Qual è il vero motivo dei suoi viaggi? C'è forse un legame tra la sua uccisione e le misteriose storie che ha narrato prima di morire? Ancora una volta sarà l'abilissimo Charlie Chan a fornire le risposte. E. Derr BiggersEarl Derr Biggers nacque a Warren, nell’Ohio, il 26 agosto del 1884. Laureatosi ad Harvard nel 1907, cominciò a lavorare come giornalista e critico teatrale. Creatore del famoso detective Charlie Chan, tradotto in molte lingue, è considerato uno dei più popolari autori americani di romanzi polizieschi. Morì a Pasadena, in California, il 5 aprile del 1933.
Amore zucchero e cannella

Amore zucchero e cannella

Author: Amy Bratley
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854139270
Pages: 250
Year: 2012-01-05
Un'autrice da oltre 370.000 copie Che cos'è la felicità? Una casa, con dentro le persone che ami. Numero 1 nella classifica italiana Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d’amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate. Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l’ha tradita con la sua migliore amica. Il suo cuore è a pezzi, quella casa tanto desiderata d’improvviso è ostile. Niente pare esserle d’aiuto. Finché un giorno, rovistando tra le scatole ancora da aprire, Juliet s’imbatte nei vecchi libri della nonna Violet, con cui è cresciuta. In quelle pagine ingiallite, Juliet trova il conforto di cui è in cerca: forse lì c’è quel che serve per tornare ad amare la sua nuova casa e a curarla come avrebbe fatto un tempo sua nonna, ricette segrete per dimenticare ai fornelli chi l’ha fatta soffrire, o tanti modelli di carta che attendono solo le sue mani, per trasformarsi in splendidi foulard, copricuscini, grembiuli pieni di pizzi. Ma un giorno, nascosta tra quelle pagine degli anni Sessanta, Juliet trova una lettera. Una lettera che parla di qualcuno di cui lei ignorava l’esistenza... Amy Bratleyvive a Bournemouth, nel Dorset, e lavora come giornalista freelance. La Newton Compton ha già pubblicato il suo primo romanzo, il bestseller Amore zucchero e cannella, che ha vinto il Premio Baccante 2012 ed è rimasto per mesi in vetta alle classifiche italiane. Recentemente ha pubblicato anche Segreti, bugie e cioccolato e L’amore della mia vita.
Sangue nero

Sangue nero

Author: Stuart MacBride
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854131555
Pages: 432
Year: 2011-04-04
Un autore da oltre 2 milioni di copie Un grande thriller Richard Knox ha pagato per le sue colpe. In passato si è macchiato di terribili crimini, ma ha trascorso gli ultimi dieci anni in prigione e oggi è un uomo pentito. Ha ritrovato la fede in Dio e vuole lasciarsi tutto alle spalle per ricominciare una nuova vita lontano da Newcastle. O almeno così dice. Il sergente Logan McRae invece non ne è convinto, ma soprattutto non è affatto contento che Knox abbia scelto di trasferirsi proprio ad Aberdeen, perché toccherà a lui e al suo capo, la burbera e prepotente commissario Steel, proteggere l’ex detenuto dalla rabbia dei cittadini spaventati. In più, Logan farà parte del team di supporto per aiutare Knox a reinserirsi nella società, e ciò significa che dovrà lavorare al fianco dell’arrogante vicequestore Danby della Northumbria Police, incaricato di fare da supervisore. Ma le cose sono destinate a complicarsi ulteriormente, fino a sfociare nel dramma. Mentre altri crimini efferati insanguinano le strade innevate della gelida Aberdeen, e il sergente McRae rischia di perdere il posto e il paziente sostegno della sua bella compagna, qualcun altro arriva in città da Newcastle, qualcuno che conosce molto bene Richard Knox e vuole riscuotere i suoi crediti. Numero 1 in Inghilterra Un autore da oltre 2 milioni di copie «MacBride è quanto mai abile nell’usare la penna alla stregua di un machete, nel nutrire le sue “invenzioni” di raccapricciante ferocia, nel far soffrire d’insonnia i suoi fan.» Mauro Castelli, Il Sole 24 Ore «MacBride offre un indizio rivelatore di una delle più tenaci ossessioni di massa: la paura del maniaco psicopatico che uccide per noia o per divertimento.» Francesco Fantasia, Il Messaggero «MacBride usa, come al solito, il machete al posto della penna impregnandolo però di un gran umorismo macabro che ridona leggerezza a tutto il sangue che viene sparso.» Piero Soria, Tuttolibri - La Stampa Stuart MacBrideÈ lo scrittore scozzese numero 1 nel Regno Unito ed è tradotto in tutto il mondo. La Newton Compton ha pubblicato i thriller Il collezionista di bambini (Premio Barry come miglior romanzo d’esordio), Il cacciatore di ossa, La porta dell’inferno, La casa delle anime morte, Il collezionista di occhi, Sangue nero, La stanza delle torture, Vicino al cadavere, Scomparso e Il cadavere nel bosco, con protagonista Logan McRae; Cartoline dall’inferno e Omicidi quasi perfetti, che seguono le indagini del detective Ash Henderson; Apparenti suicidi; Il ponte dei cadaveri. MacBride ha ricevuto il prestigioso premio CWA Dagger in the Library e l’ITV Crime Thriller come rivelazione dell’anno.